[TUTORIAL] Modifica dati

zac1789
Amministratore

[TUTORIAL] Modifica dati

Messaggio da zac1789 » martedì 4 dicembre 2012, 9:51

Per effettuare una modifica dati entrare nell'omonima sezione. Sfogliando tutta la sezione si noterà la presenza di due tabelle separate: la prima rappresenta i valori medi, la seconda i valori estremi.

Per entrambe le tabelle, data ed orario non sono modificabili mentre nella prima tabella sono modificabili solo i valori in rosso, nella seconda tutti i restanti; i valori in nero della prima tabella (ad eccezione di data ed orario) subiranno variazioni automatiche dipendenti dalle modifiche dei dati in rosso.

Vengono rappresentati solo i dati effettivamente presenti nel database e visualizzati in unità metriche.

Entrambe le tabelle sono interattive quindi, per effettuare una modifica, basterà editare il valore e dare Invio da tastiera; cliccando su Carica, compariranno anche le variazioni automatiche dei dati in nero sulla prima tabella.

Per cancellare un'intera riga dati, cliccare sulla X corrispondente nella colonna DEL
Per eliminare tutti i valori della data selezionata, cliccare su Cancella giorno

La tabella dei dati estremi ha frequenza oraria per cui, ad esempio, la riga delle 09.00 riporta i valori estremi (MIN e MAX) dei dati campionati dalle 09.00 alle 09.59. Qualora sempre come esempio, effettuando una modifica dati nella prima tabella, vengano eliminati tutte le righe dati dalle 8.50 alle 10.20 dovrà essere:

-> modificata la riga delle 08.00
-> eliminata la riga delle 09.00
-> modificata la riga delle 10.00

Affinché le modifiche apportate si propaghino a tutte le risorse del server, cliccare su Riavvia database dopo aver effettuato tutte la variazioni necessarie.
MeteoLatinaNord

Re: [TUTORIAL] Modifica dati

Messaggio da MeteoLatinaNord » martedì 2 aprile 2013, 14:50

Ho provato a modificare i dati dei NOAA con valori impazziti, però non ci riesco...
Ho seguito le indicazioni, ma niente...
Ho caricato il giorno in questione, ho modificato i valori in rosso azzerandoli o inserendo valori corretti, poi ho cliccato su, prima con carica giorno, poi anche direttamente con riavvia database, ma niente, i dati sono sempre lì...!
Ho provato a cliccare anche sulla X vicino alla seconda serie di dati in nero, x cancellare tutta l'ora in questione, ma lo stesso, nessuna modifica...
Dove sbaglio?

P.S. ho provato anche a cancellare tutto il giorno, ma dopo aver cliccato, non succede nulla!

Credo d'impazzire, sicuramente è una stupidagine, però non ne esco...!

A presto e grazie...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » martedì 2 aprile 2013, 15:19

L'operazione la esegui da remoto o da postazione locale interna alla LAN del WDS5 ?
Che browser usi ?
MeteoLatinaNord

Messaggio da MeteoLatinaNord » martedì 2 aprile 2013, 17:18

Ho provato sia da remoto, sia da lan interna, ma il risultato è il medesimo...Uso in entrambi i casi IE8 su Win XP sp3, però solo da remoto potrei usare win7 con IE9 (?)...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » mercoledì 3 aprile 2013, 9:56

Prova ad usare FireFox.
MeteoLatinaNord

Messaggio da MeteoLatinaNord » martedì 16 luglio 2013, 17:02

Ieri finalmente ho fatto delle prove con Firefox, effettivamente funziona, però confermami che:
dopo che ho fatto le mie modifiche sul giorno incriminato, devo cliccare su riavvia database... Io ho fatto così, il Wview è andato in attesa di riavvio, ma dalle 18.24 di ieri pomeriggio, fino a quasi la mezzanotte, non c'è stato verso che ritornasse attivo.
Al che ho provveduto a forzare il ferma Wview e a farlo ripartire dopo qualche secondo...
Nel giro di un paio di minuti tutto è tornato alla normalità e i dati corretti precedentemente sono stati effettivamente corretti...!
Ora perchè questo "Blocco"? Dovevo forse fare qualche altra operazione oppure ho sbagliato sequenza?

Grazie... : Lol :
MeteoLatinaNord

Messaggio da MeteoLatinaNord » venerdì 26 luglio 2013, 12:30

Alla fine, in un modo o nell'altro, sono riuscito a correggere tutti i dati errati presenti nel mio database...
Ora è rimasto l'unico intoppo, nei "Records All-Time" ho valori nei campi "Radiazione Globale max" e "Indice UV max", ma io non ho mai avuto questi sensori... Non saprei dove andare a cercare questi valori errati, avendo dai dal 2006...
Ora c'è un modo x cancellarli di default senza che debba andare a cercare di giorno in giorno per quasi 7 anni?

Grazie e buon week end...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » venerdì 26 luglio 2013, 16:31

MeteoLatinaNord ha scritto:Ora c'è un modo x cancellarli di default senza che debba andare a cercare di giorno in giorno per quasi 7 anni?
Potresti rintracciarli dalla sezione Storico
MeteoLatinaNord

Messaggio da MeteoLatinaNord » venerdì 26 luglio 2013, 17:11

Purtroppo nello storico vedo dati solo da metà dicembre 2012... Il resto è assente...!
MeteoLatinaNord

Messaggio da MeteoLatinaNord » lunedì 29 luglio 2013, 17:20

MeteoLatinaNord ha scritto:Purtroppo nello storico vedo dati solo da metà dicembre 2012... Il resto è assente...!
Nessun'altra soluzione...??? : Hurted :
Rispondi