Archivio ultime 24 ore

steva

Re: Archivio ultime 24 ore

Messaggio da steva » lunedì 10 ottobre 2011, 22:29

Aggiornamento DEFINITIVO a seguito dell'aggiornamento di oggi.. : WohoW :

Tutte le variabili personalizzabili sono poste ad inzio pagina.
Ricapitolando sono queste:

/*****definisco le variabili globali*****/
$titolo="Inserire nome sito web";
$name_web="cam_*.jpg";
$webcam_name="Inserire nome webcam";
$nomepagina="archivio24ore_template.php";
$galleryindex="archivio24ore_template.php";
$immXcol=4;
/****************************************/

Le prime 3 sono abbastanza chiare. La quarta è il nome della pagina, se rinominate il template in pincopallino1.php dovete cambiare il $nomepagina="pincopallino1.php".
Il quinto è l'indice dove potrebbero essere presenti tutti i link agli archivi delle 3 web. Io ho messo uguale perchè è un template. Se avete una pagina di riepilogo degli archivi scrivete quella.
L'ultima variabile è il numero di colonne di immagini che volete. Siccome questo riepilogo torna utile inserirlo nel proprio sito web tramite iframe, potete decidere il numero di colonne di immagini che più vi aggrada e che si adatta alla grandezza delle vostre pagine.
La dimensione di una colonna è di 206 pixel, quindi il tutto sarà un multiplo di quel numero.. : Chessygrin :

Buon divertimento!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
steva

Messaggio da steva » lunedì 10 ottobre 2011, 22:52

Naturalmente ora aspettiamo la modifica dell'archivio 24 ore anche per il MeteoPlug. E' veramente una figata.. : Chessygrin :
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » martedì 11 ottobre 2011, 7:53

steva ha scritto:Naturalmente ora aspettiamo la modifica dell'archivio 24 ore anche per il MeteoPlug. E' veramente una figata.. : Chessygrin :
... che te possino ... : Chessygrin :
palcioio

Messaggio da palcioio » giovedì 10 novembre 2011, 23:08

Ma per uno come me che di php non ne capisce proprio nulla c'è un' alternativa in html?
Quando avrò messo in funzione la mia webcam vorrei fare un archivio tipo quello che ha zac nel suo sito, ma mi sembra abbastanza complessa la cosa : Blink :
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » venerdì 11 novembre 2011, 9:09

palcioio ha scritto:Ma per uno come me che di php non ne capisce proprio nulla c'è un' alternativa in html?
Non c'è nulla da capire: devi solo scaricare lo ZIP -> decomprimerlo -> aprire l'unico file presente con un Blocco Note -> modificare le righe segnalate da steva -> caricare il file nella cartella dove vengono inviate le immagini correnti della WebCam. Dovrebbe funzionare anche senza fare alcuna modifca al file.

palcioio ha scritto:Quando avrò messo in funzione la mia webcam vorrei fare un archivio tipo quello che ha zac nel suo sito, ma mi sembra abbastanza complessa la cosa : Blink :
L'archivio che ho sul sito riguarda le immagini dello storico, non delle ultime 24 ore.
Il codice non è ancora disponibile; lo sarà a breve in un topic su questo forum.
palcioio

Messaggio da palcioio » venerdì 11 novembre 2011, 10:21

Si si, intendevo proprio quello, dove c'è anche l' immagine attuale in un riquadro un po' più grande.
attenderò con ansia il codice : Wink :
palcioio

Messaggio da palcioio » martedì 15 novembre 2011, 22:21

Ho scaricato lo zip con il file strwebcam_aux, ho modificato le due righe 'var' con l' indirizzo del mio sito dove vengono scaricate le immagini correnti " cam.jpg " e l'indirizzo dove vengono scaricate le immagini di archivio. Purtroppo quando carico strwecam_aux su explorer, mi esce solo l' immagine corrente, mentre nelle immagini in archivio le caselle restano vuote, sia quelle delle ultime 24 ore sia quelle dei giorni precedenti : Sad : : Sad :
palcioio

Messaggio da palcioio » martedì 15 novembre 2011, 23:18

Tutto ok, ho già risolto il problema modificando il codice html : Thumbup :
Rispondi