Problema blocchi improvvisi Wds5

shelton

Problema blocchi improvvisi Wds5

Messaggio da shelton » venerdì 29 giugno 2018, 10:55

Ciao Egidio da un po di tempo il wds5 soffre di improvvisi blocchi e interruzioni che mi costringono a farlo ripartire tramite il pulsante riavvia. Due sere fa addirittura pensavo fosse morto dopo questa procedura invece dopo aver scollegato e ricollegato il tutto le luci si sono riaccese ed è ripartito. Stamattina, dopo aver rinnovato il servizio mywds5 ed aver cliccato su salva in impostazioni FTP l'acquisizione si era interrotta (nonostante i pallini fossero verdi). Al successivo riavvio (tutto questo specifico l'ho fatto da remoto e non in locale) nuovamente tutti i pallini rossi in particolare l'html ha dato errore RoutedInitFailed (una cosa del genere adesso non ricordo di preciso). Questo tipo di anomalia nelle ultime settimane mi si è presentata di frequente. Si può capire dai log di cosa si tratta ? Specifico che ho cambiato operatore e adesso sto con Vodafone ed alla base c'è una power station che gestisce il tutto (prima non soffrivo in effetti frequentemente di questi problemi).
shelton

Re: Problema blocchi improvvisi Wds5

Messaggio da shelton » venerdì 29 giugno 2018, 13:26

Ennesimo blocco un'ora fa. Allego screen dei processi bloccati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
shelton

Messaggio da shelton » venerdì 29 giugno 2018, 18:04

Continua a riavviarsi Egidio non so quali problemi ci possano esserci. Quando puoi dovresti darci un occhiata grazie
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » domenica 1 luglio 2018, 11:14

Come procede?
shelton

Messaggio da shelton » domenica 1 luglio 2018, 12:54

zac1789 ha scritto:Come procede?
Da venerdi' sera, quando ho riscontrato un improvviso reset della pwd di accesso al WDS5 (infatti ho ritrovato quella di default che poi ho ricambiato) non ho avuto più alcun blocco. In precedenza avevo provato a cambiare le impostazioni del DHCP ma peggiorando la situazione (si bloccava quasi subito e mi comparivano i processi in grigio con scritto "Shutdown"). Poi ho rimesso tutto come prima, e da quel momento ripeto non ho avuto più blocchi. Però non so se c'è stato il tuo zampino perchè a un certo punto non riuscivo più ad accedere al pannello. Fortunamente ho avuto l'intuizione di provare la pwd di default e riscontrare poi che i processi si erano riavviati. Avevo pensato a te in quel momento : Chessygrin : : Chessygrin :
shelton

Messaggio da shelton » martedì 10 luglio 2018, 9:51

Allo stato attuale ho un altro tipo di problema non da poco e cioè che quando si arresta e cerco di farlo ripartire da remoto, ed i bollini dei processi (in particolare html) mi compaiono rossi, io sono costretto a riavviare il sistema. Però mi succede che si spegne completamente e non si riavvia più se non scollegando e ricollegando l'alimentazione (ed eventualmente il cavo lan). Questo significa che se sono da remoto non riesco più a riavviarlo perchè praticamente il sistema rimane spento dopo il riavvio
Steela85

Messaggio da Steela85 » sabato 15 settembre 2018, 21:52

Buonasera a tutti,
da qualche tempo sto riscontrando un problema anche io, con il mio nuovo WDS5 Black.

Il mio modem/router ha un uptime molto basso. Capita con frequenza che la connessione si blocchi e che sia necessario il reboot.
Ebbene, dopo questa procedura il WDS5 risulta irraggiungibile e l'unico modo per riaccedervi è staccare fisicamente l'alimentatore. Anche togliendogli l'alimentazione tramite interruttore, non si ripristina (su quello vecchio funzionava al 100%).

Pur avendo una periferica USB attaccata alla relativa porta del WDS5, ho constatato che i parametri di configurazione ethernet (IP Statico) correttamente salvati, sono andati persi e l'indirizzo era assegnato in modalità DHCP.

Ero solito eseguire la procedura di riavvio del modem/router anche con il mio vecchio WDS5, che ha lavorato inscatolato sul tetto per ben tre anni, senza mai avervi accesso.

Quanto sto riscontrando risulta essere molto problematico in quanto mi impedisce, senza aver individuato la causa, di installarlo nuovamente nella postazione remota.

Qualcuno sa rispondermi?

Grazie in anticipo.
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » domenica 16 settembre 2018, 9:25

Steela85 ha scritto: Pur avendo una periferica USB attaccata alla relativa porta del WDS5, ho constatato che i parametri di configurazione ethernet (IP Statico) correttamente salvati, sono andati persi e l'indirizzo era assegnato in modalità DHCP.
Cosa hai collegato alla porta USB?
Steela85

Messaggio da Steela85 » domenica 16 settembre 2018, 16:06

zac1789 ha scritto:Cosa hai collegato alla porta USB?
La fotocamera Canon. Non escludo che durante il reboot del modem/router la fotocamera potesse essere spenta, tuttavia la porta era sicuramente impegnata.
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » lunedì 17 settembre 2018, 1:06

Steela85 ha scritto:La fotocamera Canon. Non escludo che durante il reboot del modem/router la fotocamera potesse essere spenta, tuttavia la porta era sicuramente impegnata.
La periferica USB dev'essere connessa e riconosciuta in fase di avvio altrimenti effettua comunque il ripristino IP
Rispondi