stranezza scatto
- zac1789
- Amministratore
Re: stranezza scatto
Si, nel postprocessing che non si era compilato a dovere. Cose che possono capitare !!
-
- Contatta:
Ah ok ! era un pò quello che immaginavo, perchè le fotocamere venivano inizializzate sempre bene e poi anche perchè sul server non veniva mai caricata la foto "di sfondo" (la web_bg.jpg).
Super Egidio, sempre cordiale e d'aiuto

Super Egidio, sempre cordiale e d'aiuto

-
- Contatta:
ciao Egidio !
Ieri ho piazzato il sistema presso il rifugio sul monte Altissimo, sopra il Garda.
Funziona tutto a meraviglia, c'è solo una cosa che non capisco: secondo te come mai l'immagine risulta così scura ? fra l'altro mi sembra pure di qualità non eccelsa, soprattutto pensando che si tratta di una Powershot SX100IS ...
Le impostazioni di scatto sono settate sulle più ottimali ... non capisco come mai ... idee ?

L'originale (il "web_bg")

In vari momenti questa "oscurità" non è nemmeno un fatto negativo, perchè l'ho vista esaltare nubi o il tramonto/alba ... però come puoi vedere di giorno è fin troppo ...
Ciao e grazie !
Ieri ho piazzato il sistema presso il rifugio sul monte Altissimo, sopra il Garda.
Funziona tutto a meraviglia, c'è solo una cosa che non capisco: secondo te come mai l'immagine risulta così scura ? fra l'altro mi sembra pure di qualità non eccelsa, soprattutto pensando che si tratta di una Powershot SX100IS ...
Le impostazioni di scatto sono settate sulle più ottimali ... non capisco come mai ... idee ?

L'originale (il "web_bg")

In vari momenti questa "oscurità" non è nemmeno un fatto negativo, perchè l'ho vista esaltare nubi o il tramonto/alba ... però come puoi vedere di giorno è fin troppo ...
Ciao e grazie !
Puoi postare i parametri di scatto diurno ? Mi sembra uno scatto sottoesposto...
- zac1789
- Amministratore
E' la stessa fotocamera che hai usato per le prove "a banco" ?
-
- Contatta:
Esatto, la stessa.
I parametri che ho lasciato sono quelli "soliti" (a parte le piccole differenze dovute al modello di Powershot, ovvero nell'impostazione delle dimensioni di scatto):
Qualità - super fine
Dimensioni - Medium 1
Iso - 50 (in verità prima di andare via ho lasciato iso100 giusto x provare, perchè già via cellulare avevo notato l'oscurità)
Whitebalance - cloudy
Photoeffect - off
Zoom 0
Venerdì prossimo probabilmente torno su di nuovo.
I parametri che ho lasciato sono quelli "soliti" (a parte le piccole differenze dovute al modello di Powershot, ovvero nell'impostazione delle dimensioni di scatto):
Qualità - super fine
Dimensioni - Medium 1
Iso - 50 (in verità prima di andare via ho lasciato iso100 giusto x provare, perchè già via cellulare avevo notato l'oscurità)
Whitebalance - cloudy
Photoeffect - off
Zoom 0
Venerdì prossimo probabilmente torno su di nuovo.
Non conosco bene la sx100, per caso prevale la ghiera sullo scatto remoto ?
La ghiera è su AUTO ??
In notturna come si comporta?
La ghiera è su AUTO ??
In notturna come si comporta?
-
- Contatta:
Ciao Filippo
Non credo prevalga, cmq al prossimo salto che faccio su al rifugio controllo ... cmq mi pare di ricordare di averla lasciata su "auto" ...
Questa notte anche lo scatto notturno, seppur buono, mi è sembrato un pò "scuro" considerando che razza di luna c'era stanotte; le altre mie fotocams negli stessi momenti sembravano quasi "a giorno".

Non credo prevalga, cmq al prossimo salto che faccio su al rifugio controllo ... cmq mi pare di ricordare di averla lasciata su "auto" ...
Questa notte anche lo scatto notturno, seppur buono, mi è sembrato un pò "scuro" considerando che razza di luna c'era stanotte; le altre mie fotocams negli stessi momenti sembravano quasi "a giorno".

-
- Contatta:
Risolto l'arcano: sulla fotocamera era impostata una sottoesposizione "fisica" di -2 !
La SX100 è un pò particolare e diversa rispetto ad esempio alle "solite" A510, A520 etc ... sembra infatti che qualche impostazione rimanga "fuori" dall'automatismo remoto del Camplug.
Ora l'immagine è esposta in maniera ottima
La SX100 è un pò particolare e diversa rispetto ad esempio alle "solite" A510, A520 etc ... sembra infatti che qualche impostazione rimanga "fuori" dall'automatismo remoto del Camplug.
Ora l'immagine è esposta in maniera ottima