CamPlug via wifi: può funzionare?

Rispondi
Buros

CamPlug via wifi: può funzionare?

Messaggio da Buros » lunedì 20 ottobre 2014, 19:03

Non è una domanda prettamente inerente a problemi relativi al CamPlug, ma voglio provare ugualmente a chiedere se è possibile fare quanto ho in mente.
Se posiziono il CamPlug all'esterno vicino alla fotocamera, è possibile un ponte radio per non tirare il cavo di rete onde evitare di far passare il cavo attraverso il muro, seguendo il seguente schema?

schema webcam

Si intenda:

- dentro casa è un modem/router wifi
- fuori casa è un normale router wifi

Non sò se l'apparato che metterei fuori casa funga solo da Access Point ricevente la linea o se l'upload operato dal CamPlug verso il router esterno venga poi lavorato sulla linea tramite il router cablato dentro casa...
zac1789
Amministratore

Re: CamPlug via wifi: può funzionare?

Messaggio da zac1789 » lunedì 20 ottobre 2014, 20:52

Si, lo puoi fare : Wink :
Buros

Messaggio da Buros » domenica 7 ottobre 2018, 21:22

Ciao Egidio, rispolvero questa discussione perchè ai tempi, del progetto sopra descritto, poi non ne feci più nulla...
Nello schema sopra (che ripropongo QUI) parlavo di posizionare un router access point all'esterno vicino alla fotocamera, o in alternativa (sotto tuo consiglio mi pare) anzichè un router AP piazzare un sistema di powerline...
La powerline è la soluzione che preferisco al router, perchè per ragioni di spazio potrei inserirla all'interno di una custodia autocostruita assieme a fotocamera e CamPlug, mentre il router sarebbe troppo ingombrante e mi troverei costretto ad una seconda scatola oltre alla custodia webcam...

Mi chiedevo però: sarebbe altrettanto valida, al posto di una powerline, una soluzione tramite dongle usb wifi da inserire nella porta usb del CamPlug cosi da risparmiare ulteriormente spazio? Sarebbe autoconfigurante il dongle, oppure ci sarebbe da metter mano alla softwaristica del CamPlug per la compatibilità?
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » lunedì 8 ottobre 2018, 13:06

Buros ha scritto:
domenica 7 ottobre 2018, 21:22
Mi chiedevo però: sarebbe altrettanto valida, al posto di una powerline, una soluzione tramite dongle usb wifi da inserire nella porta usb del CamPlug cosi da risparmiare ulteriormente spazio? Sarebbe autoconfigurante il dongle, oppure ci sarebbe da metter mano alla softwaristica del CamPlug per la compatibilità?
Non c'è supporto alle chiavette WiFi né sul CamPlug né sul WDS5
Buros

Messaggio da Buros » lunedì 8 ottobre 2018, 16:49

Ok, quindi rimango sulla soluzione powerline : Thumbup :
Buros

Messaggio da Buros » giovedì 1 novembre 2018, 17:40

Chiedo a te Egidio perchè vedo che sei celere nelle risposte (chiedendo su forum di informatica mi rispondono l'ann che vegn)

Il powerline prende la linea se anzichè collegarlo al modem/router lo collego ad un modem repeater wifi secondo il seguente schema?

- modem/router cablato in taverna (seminterrato)
- modem utilizzato come repeater wifi in cucina (piano terra) con trasmettitore powerline collegato ad una delle porte ethernet
- camplug sul balcone fuori dalla cucina (piano terra) con unità ricevente powerline assieme nella custodia

https://ibb.co/c4qJHf
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » lunedì 5 novembre 2018, 14:19

Buros ha scritto:
giovedì 1 novembre 2018, 17:40
Chiedo a te Egidio perchè vedo che sei celere nelle risposte (chiedendo su forum di informatica mi rispondono l'ann che vegn)

Il powerline prende la linea se anzichè collegarlo al modem/router lo collego ad un modem repeater wifi secondo il seguente schema?

- modem/router cablato in taverna (seminterrato)
- modem utilizzato come repeater wifi in cucina (piano terra) con trasmettitore powerline collegato ad una delle porte ethernet
- camplug sul balcone fuori dalla cucina (piano terra) con unità ricevente powerline assieme nella custodia

https://ibb.co/c4qJHf
La powerline sostituisce il cavo quindi non vedo difficoltà
batman

configurazione webcam wifi

Messaggio da batman » venerdì 15 aprile 2022, 14:38

Buongiorno
chiedo un aiuto perchè non riesco a configurare la webcam wifi Foscam sul sito.
Grazie per l'aiuto
batman
Rispondi