Continue disconnessioni

Rispondi
Buros

Continue disconnessioni

Messaggio da Buros » sabato 19 ottobre 2019, 0:10

Premetto che mi sento un pochino fuori luogo ad essere l'unico a tenere ancora viva questa sezione, ma mi trovo in una situazione in cui non vorrei rinunciare alla webcam Canon ma non mi conviene upgradare al nuovo WDS5...

Orbene, il mio CamPlug ha lavorato egregiamente per diversi anni fino ad inizio 2015, con solo rarissimi blackout nel corso dei circa 5 anni che è stato in funzione... ad inizio 2015, causa trasloco, ho dismesso la webcam. Dopo svariati mesi l'ho rimessa in prova: ad un iniziale periodo in cui funzionava bene, dopo alcuni giorni sono cominciate le disconnessioni. Dopo una sequenza in cui funzionava solo pochi giorni e si bloccava, decido di smettere i test perchè non interessato a proseguire. Fino all'anno scorso quando la rimetto in prova dentro casa. Dato che ha funzionato bene per circa 10-15 giorni, decido di piazzarla all'esterno. E funziona, pur con qualche blocco di tanto in tanto, ma funziona... fino a qualche giorno fa quando la trovo ferma (ma era ormai da diverse settimane che i blocchi si facevano più frequenti) e non basta più fare le solite procedure (riaccendere la fotocamera, riavviare tutto il sistema, scollegare e ricollegare il cavettame vario)...
La smonto dal palo e la porto in casa provando le medesime soluzioni più comodamente, senza ottenere successo... Ho provato diverse altre soluzioni, tipo collegare la usb diretta senza adattatore a 90°, ho provato a cambiare cavo usb, ho provato a cambiare fotocamera con un altro modello identico... in alcuni di questi tentativi la fotocamera veniva inizializzata, poi la portavo fuori con la nuova configurazione che sembrava funzionante e non funzionava, o riuscivo a farla ripartire per un giorno prima dell'ennesimo blocco...
Quando la trovavo bloccata, solitamente la trovavo spenta con l'obiettivo retratto, ma alcune volte trovavo la webcam bloccata con fotocamera spenta ma obiettivo espulso... nell'ultima prova (tutt'ora in corso) la webcam è bloccata come scatto ad un paio di sere fa, ma con data/ora e dati meteo aggiornati in tempo reale (obiettivo fotocamera retratto)...

Non riesco a capire il motivo dei continui blocchi... ho sostituito fotocamera, ho sostituito cavo usb, non capisco perchè alcune volte si fermi con obiettivo fuori ed altre volte lo ritira indietro, non capisco perchè alcune volte la trovo bloccata sia come scatto che come data/ora/dati meteo ed altre volte (solo quest'ultima a dire il vero) con dati aggiornati...
Buros

Re: Continue disconnessioni

Messaggio da Buros » sabato 19 ottobre 2019, 0:14

Tra l'altro vedo che poco sotto avevo già aperto una discussione un anno fa spiegando le medesime problematiche...
makoto

Messaggio da makoto » sabato 19 ottobre 2019, 9:27

Ciao , ho avuto problemi simili al tuo , alla fine poi ( nel mio caso ) era la porta usb dell'hub che stava partendo ,cambiato porta non ho avuto più problemi. Prima di cambiare fotocamera prova a collegarla direttamente al pc ,se viene riconosciuta vuol dire che lei funziona.
Buros

Messaggio da Buros » sabato 19 ottobre 2019, 12:30

makoto ha scritto:
sabato 19 ottobre 2019, 9:27
Ciao , ho avuto problemi simili al tuo , alla fine poi ( nel mio caso ) era la porta usb dell'hub che stava partendo ,cambiato porta non ho avuto più problemi. Prima di cambiare fotocamera prova a collegarla direttamente al pc ,se viene riconosciuta vuol dire che lei funziona.
Ciao, la fotocamera funziona, collegata al pc viene riconosciuta tranquillamente. Ho provato a collegarle entrambe sia con adattatore a 90° che senza, sperando che fosse l'adattatore a fare danno, ma a quanto pare non è nemmeno lui.
Tu mi dici che il tuo problema era la porta dell'hub, ma io collego la fotocamera direttamente alla usb del CamPlug, quindi se è problema di porta ho poco da provare porte alternative : Lol :
Rispondi