Mancati aggiornamenti ogni 5 minuti della foto

Rispondi
Giovanni

Mancati aggiornamenti ogni 5 minuti della foto

Messaggio da Giovanni » mercoledì 29 febbraio 2012, 13:58

Ho da poco installato la webcam G3 e funziona bene, qualche stop ripristinabile facilmente con un spegni/accendi dell'alimentazione della fotocamera.
Ho notato che talvolta il file processato non si aggiorna ogni 5 minuti mentre il file webcam.jpg, quello originario per capirci, è sempre aggiornato.
E' dovuto semplicemente a dei mancati upload o processazioni di anemos che talvolta accadono?
E' possibile fare il logo più grande di 150x75 px?
zac1789
Amministratore

Re: Mancati aggiornamenti ogni 5 minuti della foto

Messaggio da zac1789 » mercoledì 29 febbraio 2012, 14:37

Giovanni ha scritto:E' dovuto semplicemente a dei mancati upload o processazioni di anemos che talvolta accadono?
Si, penso dipenda dall'impossibilità temporanea di processare l'immagine sul server.
Giovanni ha scritto:E' possibile fare il logo più grande di 150x75 px?
La dimensione del logo non è variabile
Giovanni

Messaggio da Giovanni » lunedì 5 marzo 2012, 13:18

un paio di quesiti:

il fatto che io applico all'immagine processata un watermark con uno script php può essere il motivo dei non rari mancati aggiornamenti ogni 5 minuti?

le impostazioni notturne possono essere la causa dei blocchi della fotocamera? chiedo questo perchè nei test che ho fatto gli eventuali blocchi accadono con le impostazioni notturne (15''...)

grazie mille
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » lunedì 5 marzo 2012, 13:24

Posso subito dirti che le due problematiche non sono in relazione.
Giovanni ha scritto:il fatto che io applico all'immagine processata un watermark con uno script php può essere il motivo dei non rari mancati aggiornamenti ogni 5 minuti?
Non posso darti una risposta in quanto non so con cosa interagisce questo php.
Giovanni ha scritto:le impostazioni notturne possono essere la causa dei blocchi della fotocamera? chiedo questo perchè nei test che ho fatto gli eventuali blocchi accadono con le impostazioni notturne (15''...)
Penso che la connessione, con il tuo modello di fotocamera, vada in timeout con il valore di 15sec .... imposta un valore di 8sec
Giovanni

Messaggio da Giovanni » lunedì 5 marzo 2012, 17:19

il php lavora sul cam.jpg e ci applica un watermark (png) per cui in teoria non dovrebbe disturbare.
La cam.jpg è processata nel server (nel mio caso altervista) o direttamente generata dall'anemos?
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » lunedì 5 marzo 2012, 17:21

Giovanni ha scritto:La cam.jpg è processata nel server (nel mio caso altervista) o direttamente generata dall'anemos?
zac1789 ha scritto:Si, penso dipenda dall'impossibilità temporanea di processare l'immagine sul server.
: Wink :
Giovanni

Messaggio da Giovanni » mercoledì 2 maggio 2012, 19:16

ritorno sull'argomento poichè ho mancate generazione del cam.jpg anche di 7 ore nonostante tutto funzioni nell'anemos. Il file webcam.jpg viene caricato regolarmente e rimane nel server finchè non viene generato con successo il cam.jpg.

Gli scatti notturni sono invece regolari. A questo punto 2 ipotesi:
- lo scatto giornaliero fa fatica ad essere processato e per cui talvolta, spesso, salta;
- il cam.php che ho creato per applicare un watermark sul cam.jpg disturba la processazione del file

qualcuno ha suggerimenti? grazie mille
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » martedì 8 maggio 2012, 11:10

Giovanni ha scritto:- lo scatto giornaliero fa fatica ad essere processato e per cui talvolta, spesso, salta;
Indica la dimensioni in pixel della file webcam.jpg
Giovanni

Messaggio da Giovanni » martedì 15 maggio 2012, 12:15

2272x1704

la sezione dedicata alla configurazione dei parametri di scatto non funziona; le impostazioni non hanno efficacia, lo scatto è sempre uguale (ottimo però).
oggi ho notato una cosa strana, le impostazioni di sono tutte modificate senza che io agissi su esse. Anche il tasto attiva webcam risulta sempre opzionabile sebbene la webcam sia attiva...
in definitiva s è un pò sballata la console per la gestione dei parametri però gli scatti della webcam proseguono regolari e di ottima qualità
Rispondi