Problemi disconnessione Webcam

Gaetano

Re: Problemi disconnessione Webcam

Messaggio da Gaetano » mercoledì 10 ottobre 2012, 18:43

La CANON è sempre " non connessa o spenta " però questa volta in remoto si e riavviata. : Blink :
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » mercoledì 10 ottobre 2012, 18:59

Controlla meglio : Wink :
desert77

Messaggio da desert77 » sabato 13 ottobre 2012, 14:36

Noelbrik ha scritto:Ciao, ti aggiorno sulla situazione. I miei collegamenti fisici sono: anemos -> hub alimentato -> convertirore usd/lan -> cavo lan 35 metri -> convertitore lan/usb -> cavetto usb 5 cm -> canon. Il cavo lan ha una qualità di trasmissione del dato buona (testato con apparecchio apposito), ma magati la lunghezza è eccessiva.
Ho notato che quando la fotocamera si blocca:
1) non sempre la procedura di spegnimento diretto e riccensione provoca la riattivazione della canon
2) se eseguo un riavvio generale e dopo attivo la cam (senza quindi lo spegnimento diretto) la canon si riattiva
Inoltre mi capita molto spesso che la canon si disattiva all'ora in cui effettuo l'accesso al mio sito o al pannello di controllo dell'anemos. Per esempio accedo al sito/pannello alle 12.00 e l'ultimo scatto è, correttamente, alle 11.58, poi mi scollego e ritornando a controllare per esempio alle 15.00 l'ultima foto risulta ancora quella delle 11.58. Mi capita molto spesso questo, può essere un semplice coincidenza? Esiste una procedura particolare per uscire dal pannello di controllo dell'anemos (io chiudo semplicemente la finestra del browser). Grazie mille e buona giornata
Salve, se ti può tornare utile anch'io utilizzo un sistema simile al tuo:
hub usb 4 porte alimentato 5VDC -> (davis vp2)+(anemos) -> usb/lan adapter -> cavo lan cat5 UTP 31 metri -> lan/usb adapter 5VDC -> cavetto usb ad angolo 100 cm -> canon A520

Da 2 settimane circa non ha avuto più nessun blocco, operativa 24h. : Thumbup :

Nelle prove che avevo effettuato in precedenza con una semplice usb flash da 16GB, notavo che l'usb-lan extender senza i 5VDC funzionava male: si scaldava e si scollegava.
Poi ho trovato un alimentatore 220 5vdc 1000mA ed ho risolto il problema.

Per quanto riguarda il controllo remoto, sono riuscito a sbloccarlo facendo così:
Disattiva webcam
Attiva webcam
Connessa?
Night & Day
Ricarica foto
attesa di cinque minuti
Nel caso non fosse ripartita, ripetevo di nuovo e nel caso negativo, riavvio generale.

Spero di averti aiutato : Lol :
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » martedì 16 ottobre 2012, 12:12

Ottimo
desert77 ha scritto:Da 2 settimane circa non ha avuto più nessun blocco, operativa 24h
Potresti linkare i prodotti in uso; nello specifico l'USB Extender ed il cavo LAN

desert77 ha scritto:notavo che l'usb-lan extender senza i 5VDC funzionava male: si scaldava e si scollegava.
Poi ho trovato un alimentatore 220 5vdc 1000mA ed ho risolto il problema.
Hai alimentato entrambi i terminali oppure soltanto il terminale prossimo all'HUB USB?
desert77 ha scritto:Per quanto riguarda il controllo remoto, sono riuscito a sbloccarlo facendo così:
Non il controllo remoto bensì la fotocamera.

In ogni caso: Connessa? va cliccato prima di Attiva webcam
Quando la WebCam si blocca, ove non fosse presente il Controller USB, è necessario innanzitutto riavviare la fotocamera.
desert77

Messaggio da desert77 » martedì 16 ottobre 2012, 17:03

Salve a tutti

vi allego le immagini relative alla mia installazione
mi scuso per la confusione che si potrebbe avere, in seguito alla miriade di cavi presenti dietro il mio desk : Builder :
abbiamo il meteoplug alimentato a 220V, in uscita e' collegato all'HUB usb alimentato 5vdc
prima porta troviamo il plug della davis
seconda porta e' collegato l'usb lan extender
connection.JPG

un particolare dell'usb lan extender (19 euro)
usb extender.jpg
Infine dentro la custodia canon sono riuscito ad installare
alimentatore canon 3,15V
alimentatore usb lan extender
alimentatore 12V elemento scaldante + ventolina
canon.JPG
Spero di avervi illuminato : Cowboy : : Wink : : Smile :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » giovedì 18 ottobre 2012, 17:29

desert77 ha scritto: un particolare dell'usb lan extender (19 euro)
usb extender.jpg
Bon ... se non sbaglio dovrebbe essere questo prodotto http://www.digitus.info/en/products/acc ... a-70139-1/ che nel datasheet http://datasheet.digitus.info/en/4016032233626.html riporta 60 metri con cavo Cat5e UTP

: Thumbup :
desert77

Messaggio da desert77 » giovedì 18 ottobre 2012, 18:58

zac1789 ha scritto:
Bon ... se non sbaglio dovrebbe essere questo prodotto http://www.digitus.info/en/products/acc ... a-70139-1/ che nel datasheet http://datasheet.digitus.info/en/4016032233626.html riporta 60 metri con cavo Cat5e UTP

: Thumbup :
Salve Egidio

Confermo che la coppia degli usb-lan extender da te linkata è esatta.

Vorrei sottolineare che durante i test pre-installazione avevo collegato una usb flash da 16GB ed il cavo che acquistai lungo 70 metri.
t52t.jpg
E qui che notai che la flash disk funzionava, scaldandosi.
Mentre la canon non la vedeva.

Saluti : Wink :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano

Messaggio da Gaetano » venerdì 23 ottobre 2015, 9:31

Si deve ordinare usb-extender con "my system" LINUX - Microsoft - MAC"?
Rispondi