Acquisizione dati interrotta

Rispondi
Noelbrik
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 16:31

Acquisizione dati interrotta

Messaggio da Noelbrik » lunedì 29 ottobre 2018, 18:04

Buongiorno. Ultimamente il mio anemos interrompe l'acquisizione dei dati. E' capitato anche altre volte in passato, più raramente, ed in questi casi era sufficiente un riavvio generale dal pannello di controllo. Da qualche mese il riavvio generale non fa riprendere l'attività dell'anemos e mi sono accordo che l'unico modo per farlo ripartire è dal menù "configurazione iniziale", cliccando su "applica e riavvia" o su "riavvia". Inoltre, in configurazione iniziale, devo reimpostare la località e il nome della stazione, che si cancellano in occasione del blocco.
Posso verificare qualcosa per evitare tale inconveniente?
Grazie
meteomontecorno
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 13:38

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da meteomontecorno » giovedì 1 novembre 2018, 10:34

buongiorno, da circa un mese anche a me succede questo problema,si cancellano i parametri di configurazione iniziale e si interrompono tutte le acquisizioni .sono tutte in stato OFF .per fare ripartire il tutto si deve reimpostare i vari dati stazione,localita, nazione altitudine,latitudine,longitudine ecc.e dare Applica&Avvia e ritorna tutto ON ,questo problema mi succede circa ogni gg.e anche 2 volte al gg.devo impostare perchè si ferma acquisizione.
grazie
Avatar utente
zac1789
Amministratore
Messaggi: 3473
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:41
Località: Mercogliano AV

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da zac1789 » giovedì 1 novembre 2018, 11:14

Posso suggerire ad entrambi di fare un upgrade software a WDS5?
Noelbrik
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 16:31

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da Noelbrik » giovedì 1 novembre 2018, 20:36

Starebbe a significare sostituire fisicamente l'anemos?

Eventualmente, ci sono altre alternative da provare?

Grazie
Avatar utente
zac1789
Amministratore
Messaggi: 3473
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:41
Località: Mercogliano AV

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da zac1789 » giovedì 1 novembre 2018, 20:39

Noelbrik ha scritto:
giovedì 1 novembre 2018, 20:36
Starebbe a significare sostituire fisicamente l'anemos?
Sì tratta di un upgrade software effettuato sullo stesso hardware. Non bisogna acquistare nulla ma solo il costo dell'operazione
Noelbrik
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 16:31

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da Noelbrik » giovedì 1 novembre 2018, 20:53

Grazie. Comporta delle modifiche al sito web o alla configurazione in generale?
Avatar utente
zac1789
Amministratore
Messaggi: 3473
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:41
Località: Mercogliano AV

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da zac1789 » lunedì 5 novembre 2018, 14:17

Noelbrik ha scritto:
giovedì 1 novembre 2018, 20:53
Grazie. Comporta delle modifiche al sito web o alla configurazione in generale?
Hai dei template particolari che invii sul sito?
La configurazione posso fartela al momento della conversione
videobelu
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 10:10

Re: Acquisizione dati interrotta

Messaggio da videobelu » giovedì 8 novembre 2018, 16:18

zac1789 ha scritto:
giovedì 1 novembre 2018, 20:39
Sì tratta di un upgrade software effettuato sullo stesso hardware. Non bisogna acquistare nulla ma solo il costo dell'operazione
Salve ...potrebbe interessare anche a me.....per altro ti avevo mandato dei messaggi privati perche' ho dei problemi con la pubblicazione dei dati
su WeatherUnderground.....fammi sapere qualcosa via messaggio

Grazie
Rispondi