Barlassina - 2ª parte
Barlassina - 2ª parte
Ciao Zac, possiedo ancora la vecchia versione di Anem/OS (cioè quella in dotazione ai tempi che me l'avevi spedito tu, e cioè si parla di fine 2009), non ho mai aggiornato alle versioni successive perchè, se ricordi, avevo qualche problema a far "prendere" la fotocamera all'Anem/OS e quando riuscivo non volevo fare aggiornamenti che richiedevano un nuovo riavvio del sistema... Vabbè, quello è un problema diciamo mezzo risolto, nel senso che quando capita che la devo disconnettere o salti la corrente, alle volte ci vogliono svariati tentativi prima che la webcam cominci a funzionare regolarmente ma quando prende il giro giusto viaggia anche per diverse settimane/mesi senza disconnessioni...
E cosi stava facendo da circa metà maggio, dall'ultima volta che per un conflitto di indirizzi IP sul PC mi ero visto costretto a spegnere il sistema e riavviarlo... Fino al 27 luglio è andata senza crearmi più il benchè minimo problema poi... la trovo ferma nella notte del 27 luglio.
Cosa faccio? Decido di entrare nel pannello di controllo per vedere eventuali messaggi del logcam e... mi compare una pagina di errore che mi dice che non è possibile trovare la pagina richiesta (per IE la scritta dice "Whoops! That didn't go well", per Chrome "404 - Not found")...
Penso "magari ricordavo male l'indirizzo di accesso", cosi accedo al pannello di controllo del router per rilevare i client collegati ma l'indirizzo che avevo digitato per accedere al pannello dell'Anem/OS era corretto.
Il sistema è acceso (vedo il led acceso, benchè posizionato in una postazione a cui non ho accesso diretto), eppure non riesco ad entrare nel pannello di controllo e la webcam è ferma...
Probabilmente risolverei tutto con un normale riavvio di tutto il sistema, ma come mai è successa questa cosa?
E cosi stava facendo da circa metà maggio, dall'ultima volta che per un conflitto di indirizzi IP sul PC mi ero visto costretto a spegnere il sistema e riavviarlo... Fino al 27 luglio è andata senza crearmi più il benchè minimo problema poi... la trovo ferma nella notte del 27 luglio.
Cosa faccio? Decido di entrare nel pannello di controllo per vedere eventuali messaggi del logcam e... mi compare una pagina di errore che mi dice che non è possibile trovare la pagina richiesta (per IE la scritta dice "Whoops! That didn't go well", per Chrome "404 - Not found")...
Penso "magari ricordavo male l'indirizzo di accesso", cosi accedo al pannello di controllo del router per rilevare i client collegati ma l'indirizzo che avevo digitato per accedere al pannello dell'Anem/OS era corretto.
Il sistema è acceso (vedo il led acceso, benchè posizionato in una postazione a cui non ho accesso diretto), eppure non riesco ad entrare nel pannello di controllo e la webcam è ferma...
Probabilmente risolverei tutto con un normale riavvio di tutto il sistema, ma come mai è successa questa cosa?
- zac1789
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Re: Barlassina - 2ª parte
Magari, vediamo prima se il problema si risolve.Buros ha scritto:Probabilmente risolverei tutto con un normale riavvio di tutto il sistema, ma come mai è successa questa cosa?
Re: Barlassina - 2ª parte
Azz, è un problema recidivo
Ho riavviato sabato in mattinata, riparte tutto bene al primo colpo, la Canon viene riconosciuta ed inizia a scattare e Anem/OS invia le immagini al server... Poi domenica in nottata si blocca di nuovo e se provo ad accedere al pannello di controllo mi ricapita la stessa cosa, e cioè il browser mi rifiuta l'indirizzo...
Forse dovrei provare a riavviare Anem/OS e provare ad aggiornalo ad una versione più recente per vedere se risolvo qualcosa? O si tratta di un problema all'hardware?

Ho riavviato sabato in mattinata, riparte tutto bene al primo colpo, la Canon viene riconosciuta ed inizia a scattare e Anem/OS invia le immagini al server... Poi domenica in nottata si blocca di nuovo e se provo ad accedere al pannello di controllo mi ricapita la stessa cosa, e cioè il browser mi rifiuta l'indirizzo...
Forse dovrei provare a riavviare Anem/OS e provare ad aggiornalo ad una versione più recente per vedere se risolvo qualcosa? O si tratta di un problema all'hardware?
- zac1789
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Re: Barlassina - 2ª parte
Il collegamento col router è su cavo ?
Re: Barlassina - 2ª parte
Si, 56mt di cavo UTP Cat5 (cosi è segnato sulla fattura che mi aveva rilasciato l'elettricista)...zac1789 ha scritto:Il collegamento col router è su cavo ?
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Re: Barlassina - 2ª parte
...e quando risulta bloccato, lo trovi nella lista dei client sul router ?
Re: Barlassina - 2ª parte
No, non viene rilevato...
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Re: Barlassina - 2ª parte
Hai ulteriori dettagli ?
Re: Barlassina - 2ª parte
Ciao Egidio, tra vacanza al mare e rientro al lavoro mi ero completamente scordato della webcam...
Si, ulteriori dettagli: la spia sul router relativa al cavo della webcam lampeggia in maniera irregolare... per dire, rimane accesa un paio di secondi, si spegne un secondo, si riaccende un secondo, si spegne 2-3 secondi e cosi via, sempre cosi, non rimane mai accesa fissa per più di qualche secondo nella migliore delle ipotesi...
Edit: ovviamente ho anche provato a cambiare ingressi sul router qualora potesse trattarsi di un ingresso difettoso ma con ogni porta la relativa spia lampeggia...
Si, ulteriori dettagli: la spia sul router relativa al cavo della webcam lampeggia in maniera irregolare... per dire, rimane accesa un paio di secondi, si spegne un secondo, si riaccende un secondo, si spegne 2-3 secondi e cosi via, sempre cosi, non rimane mai accesa fissa per più di qualche secondo nella migliore delle ipotesi...
Edit: ovviamente ho anche provato a cambiare ingressi sul router qualora potesse trattarsi di un ingresso difettoso ma con ogni porta la relativa spia lampeggia...
- zac1789
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Re: Barlassina - 2ª parte
Anche quando funziona regolarmente ?