Barlassina

Buros

Re: Barlassina

Messaggio da Buros » mercoledì 27 gennaio 2010, 22:30

Nulla da fare... stavolta è durata solamente 40 minuti Immagine

Ti prego Egidio, dimmi che hai qualche altra ipotesi da cui possa dipendere il malfunzionamento : Hurted :

Dato che mi dicevi che dal messaggio ti sembra una disconnessione che ha a che fare con l'usb, dici che può dipendere dal fatto che non ho usato il cavetto usb originale della Canon da 1.5mt ma un cavo da 3mt?
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » giovedì 28 gennaio 2010, 9:48

Buros ha scritto:Nulla da fare... stavolta è durata solamente 40 minuti Immagine

Ti prego Egidio, dimmi che hai qualche altra ipotesi da cui possa dipendere il malfunzionamento : Hurted :

Dato che mi dicevi che dal messaggio ti sembra una disconnessione che ha a che fare con l'usb, dici che può dipendere dal fatto che non ho usato il cavetto usb originale della Canon da 1.5mt ma un cavo da 3mt?
L'unica ipotesi che posso fare è che la fotocamera sia momentaneamente spenta (dato che quello è il messaggio di errore).

Posso dare una controllata. Mi serve tutta la baracca online e il tuo IP (passamelo tramite un privato).
Buros

Messaggio da Buros » giovedì 28 gennaio 2010, 13:39

Altra ipotesi: dato che ho la canon nella custodia dse con il risaputo problema del cavetto usb che rimane sforzato, potrebbe essere che l'attacco usb della fotocamera si stia rompendo a rimanere sotto sforzo?
Stasera cmq ti passo l'IP e quel che ti serve...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » giovedì 28 gennaio 2010, 21:14

Buros ha scritto:Altra ipotesi: dato che ho la canon nella custodia dse con il risaputo problema del cavetto usb che rimane sforzato, potrebbe essere che l'attacco usb della fotocamera si stia rompendo a rimanere sotto sforzo?
Stasera cmq ti passo l'IP e quel che ti serve...

Come pensavo: attualmente (21.07) la fotocamera risulta bloccata e da linea di comando non mi da alcuna fotocamera connessa. Dovresti ricontrollare la sistemazione : Thumbup :
Buros

Messaggio da Buros » giovedì 28 gennaio 2010, 21:26

zac1789 ha scritto: Come pensavo: attualmente (21.07) la fotocamera risulta bloccata e da linea di comando non mi da alcuna fotocamera connessa. Dovresti ricontrollare la sistemazione : Thumbup :
Ora l'ho riaccesa...
Per ricontrollare la sistemazione cosa intendi?
Buros

Messaggio da Buros » sabato 30 gennaio 2010, 15:59

Altro blocco oggi... stavolta è durata più degli ultimi giorni (da giovedi sera ad oggi pomeriggio)...
Cosa intendevi l'altro giorno con "ricontrollare la sistemazione"?
cignals

Messaggio da cignals » domenica 31 gennaio 2010, 10:53

Salve a Tutti,
Negli ultimi giorni ho fatto varie prove e nel mio caso le disconnessioni che avete anche voi,
sono dipese dall'alimentazione, che se aumento l'apertura della fotocamera sopra ai 3" cala
per alcuni istanti la tensione leggermente sotto i 3 volts e blocca la fotocamera. provate a settare la notte sotto i 3" senza far
muovere lo zoom (nel mio caso lo zoom non lo tocco mai). Nel mio caso la corrente assorbita in funzionamento normale dalla fotocamera è di 100mA e quano scatta arriva circa a 380mA, se invece metto ad esempio 8" l'assorbimento (negli 8" dell scatto) arriva a picchi di 750mA ed è li che si blocca e sono costretto a levare e rimettere l'alimentazione alla fotocamera e riavviare anem/os.
Appena riesco ad accedere al tetto (causa neve) voglio provare ad alimentare la fotocamera direttamente dai contatti nel vano batterie, per evitare che l'ingresso dc laterale abbia internamente un diodo o qualche altro componente che limiti la corrente.
Ps il cavo usb nel mio caso è lungo 3,5mt.
Saluti
Cignals
Buros

Messaggio da Buros » domenica 31 gennaio 2010, 16:32

Ciao cignals, temo che il mio problema non dipenda dallo stesso che hai avuto tu perchè io ho avuto diverse disconnessioni anche in modalità diurna dove quindi l'otturatore non ha secondi di apertura ma solo decimi di secondo...
Non sò nemmeno se dipenda dal cavo usb da 3mt, potrei anche essere incappato in una marca o in un lotto scadente : Hurted :
Di sicuro chiamerò l'elettricista per farmi abbassare la postazione della custodia perchè com'è ora sono impossibilitato a fare manutenzione frequente... l'ho messa in alto nella speranza che la manutenzione fosse cosa di una volta ogni morte di papa ma mi sono ben presto accorto di aver sbagliato.
Già che chiamerò l'elettricista proverò a tornare al cavetto da 1.5mt e vediamo se dipenderà da quello perchè al momento brancolo nel buio...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » domenica 31 gennaio 2010, 17:07

Scusate se tardo nella risposta ma ho avuto problemi di connessione : Sad :

Marco, controlla che il tasto sia bloccato bene e che lo spinotto dell'alimentatore si infilato bene nella fotocamera.
La fotocamera quando si blocca, non risulta connessa da linea di comando. Solitamente con le disconnessioni USB continua ad essere visibile nella lista ma la procedura di scatto non va.

Del resto, nel tuo caso per un pò di tempo ha funzionato bene. Qualcosa dev'essere successo.

Facci sapere : Thumbup :
Buros

Messaggio da Buros » domenica 31 gennaio 2010, 17:17

zac1789 ha scritto:Scusate se tardo nella risposta ma ho avuto problemi di connessione : Sad :

Marco, controlla che il tasto sia bloccato bene e che lo spinotto dell'alimentatore si infilato bene nella fotocamera.
La fotocamera quando si blocca, non risulta connessa da linea di comando. Solitamente con le disconnessioni USB continua ad essere visibile nella lista ma la procedura di scatto non va.

Del resto, nel tuo caso per un pò di tempo ha funzionato bene. Qualcosa dev'essere successo.

Facci sapere : Thumbup :
Ok, appena riesco (e cioè appena l'elettricista può venire a spostarmi il tutto) provvederò...
Quindi mi confermi che non dovrebbe centrare nulla la prolunga usb da 3mt?
Rispondi