Barlassina - 2ª parte

Buros

Re: Barlassina - 2ª parte

Messaggio da Buros » domenica 18 settembre 2011, 14:10

zac1789 ha scritto:Anche quando funziona regolarmente ?
Quando funziona regolarmente la webcam dici?
No no, la webcam non funziona proprio più, ed anzi, ce n'è una nuova... adesso la spia relativa al cavo ethernet proveniente dalla webcam nemmeno si accende più...
Inizialmente credevo ad un problema del cavo, ma ho paura si tratti di un problema di Anem/OS... purtroppo al momento non posso avere accesso fisico all'Anem/OS perchè laddove è posizionato sono in corso dei lavori (sta a circa 5-6mt di altezza e non posso metterci la scala proprio a causa di questi lavori), ma ho provato oggi a riavviarlo e pur rimanendo in silenzio per almeno un paio di minuti non ho udito i 3 bip classici di quando finisce il caricamento... quando arriverà sera, col buio, saprò forse dirti meglio se si accende o meno (da dentro casa riesco a vedere se i led si accendono)...

Stay tuned...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » lunedì 19 settembre 2011, 10:02

OK
Buros

Messaggio da Buros » giovedì 22 settembre 2011, 19:14

Dunque, per accendersi si accende, i led li vedo illuminati... ma, ripeto, non sento più i 3 bip al termine del caricamento. Magari anem/os è a posto ed è solo la parte "audio" che è corrotta...
Posso avere risposte esaurienti solo tirandolo giù da dov'è... una volta che ce l'ho in mano è un attimo provarlo con un cavo cat5 funzionante (in casa ho un'altra Canon A520) e vedere se è davvero un problema di cavo o di anem/os...
Spero di poterlo fare al più presto, vorrei risolvere entro l'inverno e se si tratta di un problema di anem/os devo provvedere a rimandartelo indietro o prendere la versione nuova...
Buros

Messaggio da Buros » lunedì 10 ottobre 2011, 20:11

Rieccomi Egidio, stasera ho tirato giù Anem/OS e l'ho provato in casa.

Dunque: appena collego l'alimentatore la spia di accensione si illumina, giusto cosi dato che prima di installare tutto avevo fatto effettuare la modifica saldando il cavetto sulla scheda per l'autoriavviamento in seguito ad eventuali mancanze di corrente...
Andiamo avanti; al primo avviamento tutte le prese erano già collegate (cavo internet, usb fotocamera con quest'ultima spenta e chiavetta); l'unico led acceso era quello della porta ethernet. Accendo la fotocamera ma il led disk2 non indica nulla (ed anche il led disk1 dove è inserita la chiavetta è spento).
Allora ho scollegato tutto (anche la corrente) e ricomincio daccapo.
Alimento Anem/OS, il led Ready/Status è arancione fisso; collego la chiavetta ed il led Ready/Status lampeggia arancione; se collego anche il cavo internet il led Ready/Status si spegne e si accende fisso verde il led ethernet.

Riprovo, scollego tutto.
Dò corrente ad Anem/OS, led arancione fisso su Ready/Status... lo lascio cosi senza collegarci nulla, ad intervalli regolari ogni 18 secondi la spia arancione si spegne per mezzo secondo e si riaccende. Collego la chiavetta e il led arancione comincia a lampeggiare...

Riprovo, scollego tutto.
Dò corrente ad Anem/OS, led arancione fisso su Ready/Status... lo lascio cosi senza collegarci nulla, ad intervalli regolari ogni 18 secondi la spia arancione si spegne per mezzo secondo e si riaccende; prendo in mano il dispositivo, lo ripongo sul piano ed a questo punto allo stesso intervallo di 18 secondi si accendono uno dietro l'altro i led verdi Ready/Status-disk2-disk1 per due volte nel giro di un paio di secondi (cioè status-disk2-disk1-status-disk2-disk1, saltando il led ethernet), tornando poi il led arancione fisso dello status. Anche cosi, se collego la chiavetta, il led status lampeggia arancione.

Provo allora ad aprire il dispositivo per dare un'occhiata alla scheda (non che ci capisca molto, ma vabbè...), richiudo e riavvio... stavolta led arancione dello status subito lampeggiante per un pò (forse un minuto), poi torna fisso arancione. Stessa menata in seguito, se collego la chiavetta il led arancione lampeggia, se collego il cavo internet si accende il led fisso verde ethernet...

Insomma, alla fin della fiera non ci ho capito una mazza e probabilmente tu ancora meno, non perchè ti stia dando dell'incapace, ma perchè probabilmente se non hai il dispotivo sott'occhio personalmente e non hai possibilità di metterci mano non puoi valutare correttamente cosa ci sia che non va...

Magari però dalla spiegazione dei miei tentativi sei cmq riuscito a farti un'idea di cosa diamine possa essere successo, attendo una tua risposta, più che altro per capire se è possibile e se conviene ripararlo o, a questo punto, passare alla versione nuova...

Buona serata
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » martedì 11 ottobre 2011, 7:48

Collega solo il cavo di rete senza alcuna periferica USB (nemmeno la chiavetta)
Collega l'alimentatore; attendi i bip.

Controlla nella schermata dal router se compare, nei client DHCP, l'IP del dispositivo.

La nuova versione, soprattutto dal lato hardware, offre maggiori garanzie ma questa è una tua scelta.
Per mio conto, ho da sistemarti quello che hai.
Buros

Messaggio da Buros » martedì 11 ottobre 2011, 17:11

Niente; Ho fatto come dici,non ho dovuto aspettare nessun bip,ha rilevato subito il cavo di rete ma dal router non risulta collegato il dispositivo...
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » mercoledì 12 ottobre 2011, 8:51

I bip li devi attendere perché segnalano l'avvio completo del sistema. Solo dopo puoi controllare, con certezza, l'IP sul router.
Buros

Messaggio da Buros » mercoledì 12 ottobre 2011, 17:24

Nessun bip, ho atteso svariati minuti, come collego l'alimentatore il led del cavo di rete si accende subito sul verde fisso ed a seguire nessun bip
zac1789
Amministratore

Messaggio da zac1789 » mercoledì 12 ottobre 2011, 19:10

Se mi confermi che, tutto ciò, lo fa anche senza chiavetta collegata posso solo ipotizzare un guasto hardware.

Contattami in privato (oppure qui zac1789@alice.it) e vediamo se mandarlo in assistenza o altro.
Rispondi