Presentazione nuovi utenti WDS5

zac1789
Amministratore

Re: Presentazione nuovi utenti WDS5

Messaggioda zac1789 » mercoledì 27 gennaio 2016, 8:47

Rollo Salvatore ha scritto:Salve sono Salvatore Rollo oggi è arrivato wds5 ecoblack , vorrei capire come iniziare , e volevo sapere se prima di avviare il tutto è il caso di scaricare il datalogger della davis .

Benvenuto : Thumbup :
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » sabato 30 gennaio 2016, 22:57

Salve , volevo segnalare che sul sommario di wds5 il valore di evapotp non è esatto , segna 3.2 mm contro 1.5 mm della consolle davis e 1.70 circa mm del tabulato .
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » domenica 31 gennaio 2016, 15:55

Il problema dell'evapotp si è risolto non so come mai ma da oggi è tornato tutto ok . Intanto ho rilevato un altro problema i valori di pressione che vengono memorizzati nel tabulato differiscono - a volte non sempre - dal datalogger davis e dal sommario di 0.1 hpa e questo l'ho riscontrato in tre giorni su tre come mai , altri utenti hanno lo stesso problema ? Spero di avere delle risposte .
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » mercoledì 3 febbraio 2016, 15:33

Rollo Salvatore ha scritto:di 0.1 hpa e questo l'ho riscontrato in tre giorni su tre come mai , altri utenti hanno lo stesso problema ?

Questioni di arrotondamento sul decimale quando si effettua la conversione dal inHg ad mbar.

Tutto sommato non mi sembra un problema
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » mercoledì 3 febbraio 2016, 16:00

Ok grazie zac , no non è assolutamente un problema , era giusto per sapere . Approfitto per segnalare un'altra cosa che ho notato , nel campo livedata sul contatore della pressione atmosferica quando ci passo sopra con il mouse si apre il grafico , solo che dove riporta le variazioni di pressione viene sempre dato un valore costante di 0.0 hpa/h nonostante la pressione cambi e anche rapidamente e tutto normale ?
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » mercoledì 3 febbraio 2016, 18:26

Rollo Salvatore ha scritto:solo che dove riporta le variazioni di pressione viene sempre dato un valore costante di 0.0 hpa/h

Grazie per la segnalazione, è da sistemare : Thumbup :
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » mercoledì 3 febbraio 2016, 21:50

Ok Zac , io continuo a controllare e a segnalare ...nello storico in tabulati annuali mi indica come giorno più soleggiato e più torrido il primo di febbraio rispettivamente con 134 w/m2 di radiazione media e 2.1 mm di etp ; mentre il giorno più soleggiato e anche più torrido dovrebbe essere il 2 febbraio con 138 w/m2 e 2.2 mm di etp .
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » giovedì 4 febbraio 2016, 10:46

Rollo Salvatore ha scritto:Ok Zac , io continuo a controllare e a segnalare ...nello storico in tabulati annuali mi indica come giorno più soleggiato e più torrido il primo di febbraio rispettivamente con 134 w/m2 di radiazione media e 2.1 mm di etp ; mentre il giorno più soleggiato e anche più torrido dovrebbe essere il 2 febbraio con 138 w/m2 e 2.2 mm di etp .

In merito a questo messaggio scritto ieri , oggi lo storico ha messo le cose a posto , non capisco perchè lo faccia con un giorno di ritardo , nei prossimi giorni vedrò che succede e ti farò sapere .
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » lunedì 8 febbraio 2016, 16:02

Salve , confermo quanto detto giorni addietro , nello storico l'aggiornamento del giorno più soleggiato e di quello più torrido , avviene con un giorno di ritardo ; qualcuno di voi che ha il sensore della radiazione solare può confermare .
Rollo Salvatore

Messaggioda Rollo Salvatore » domenica 14 febbraio 2016, 20:17

Grazie per la risposta , non chiamatelo assistenza utenti anemos . Dalle mie parti si dice chiedere è lecito rispondere è cortesia , e comunque quell'affare costa più di 200 euro ! Grazie

Torna a “Nuovi utenti”