Invio dati a Network regionali, nazionali ed internazionali

zac1789
Amministratore

Invio dati a Network regionali, nazionali ed internazionali

Messaggioda zac1789 » venerdì 30 novembre 2012, 14:33

Network regionali

AsMER -> in Templates dati, attivare asmer.htx e cliccare su Salva
TorinoMeteo -> in Templates dati, attivare wxlocal.htx e cliccare su Salva
MeteoSicilia -> in Templates dati, attivare retems.htx e cliccare su Salva

I file creati verranno caricati nella cartella dati sul proprio spazio WEB. Comunicare il link del file all'amministratore del network.

Network nazionali

MeteoNetwork -> scaricare l'allegato MNW2.zip e decomprimerlo
-> aprire con Blocco Note (o equivalente per altri SO) il file mnw.htx
-> editare cod_stazione, inserendovi al posto il proprio codice stazione sulla rete e salvare il file.
-> in Templates dati creare un nuovo file secondo quanto indicato nella guida in linea (in questo caso il template mnw.htx è già disponibile)
-> caricare il file mnw.php sullo spazio web, nella stessa cartella dati ove risiedono i file inviati dal WDS5 tramite FTP
-> comunicare il link del file mnw.php all'amministratore del network.

Nota. sia per Network regionali che nazionali, è necessario che le impostazioni FTP siano regolarmente compilate e quindi che l'invio sullo spazio WEB sia già attivo.

Network internazionali

CWOP: in General ADMIN -> CWOP, compilare con le proprie credenziali e clicccare su Salva.
--> in Processi, spuntare Attiva invio dati CWOP e cliccare su Salva

Wunderground: in General ADMIN -> Network HTTP, compilare con le proprie credenziali e clicccare su Salva
Weatherforyou: in General ADMIN -> Network HTTP, compilare con le proprie credenziali e clicccare su Salva
--> per entrambi: in Processi, spuntare Attiva invio dati HTTP e cliccare su Salva

Per attivare i tre network internazionali: in System Stutus, cliccare su Restart wview
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
guido74

Re: Invio dati a Network regionali, nazionali ed internazion

Messaggioda guido74 » sabato 26 settembre 2015, 10:06

Buongiorno zac1789, non riesco a trasmettere i dati meteo della mia stazione gestita con il wds5 su wunderground.
non so' dove sbaglio e volevo un tuo aiuto.
I dati della mia stazione e quindi le impostazioni del wds5 sono visibili su myWDS.anemos.ovh, volevo sapere se ti fornisco tutti i miei dati e password per entrare sia nel wds5 e le credenziali della mia stazione su wunderground, riesci da remoto a risolvere i miei problemi di configurazione??
Grazie mille
guidocioni

Re: Invio dati a Network regionali, nazionali ed internazionali

Messaggioda guidocioni » martedì 2 gennaio 2018, 10:28

Egidio penso che la sezione dell'invio dati a Meteonetwork debba essere aggiornata. Stando alla documentazione sul sito di Meteonetwork sembra che ora venga utilizzato il file client.txt e non più mnw.htm e mnw.php...giusto?
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » martedì 2 gennaio 2018, 12:58

guidocioni ha scritto:Egidio penso che la sezione dell'invio dati a Meteonetwork debba essere aggiornata. Stando alla documentazione sul sito di Meteonetwork sembra che ora venga utilizzato il file client.txt e non più mnw.htm e mnw.php...giusto?

Non ho collaborazione diretta con MNW, mi sono limitato a creare un php che emulava una lettura già in essere.
Se mi confermi che leggono da client.txt, posso integrare : Thumbup :
guidocioni

Messaggioda guidocioni » martedì 2 gennaio 2018, 14:11

zac1789 ha scritto:Non ho collaborazione diretta con MNW, mi sono limitato a creare un php che emulava una lettura già in essere.
Se mi confermi che leggono da client.txt, posso integrare : Thumbup :

Guarda ho appena chiesto delucidazioni a Meteonetwork perché stamani ho cercato di risolvere alcuni problemi in lettura dei dati. Per la mia stazione di Pisa i dati vengono letti correttamente ogni 5 minuti mentre per quella di Calci gli aggiornamenti sono sporadici, nonostante la configurazione sia identica.

Se leggi a questo link (http://wiki.meteonetwork.it/index.php/W ... teoNetwork) sembra proprio che venga utilizzato solo il client.txt. In effetti sulla stazione di Pisa non genero più da tempo il file mnw.htm ma i dati sono aggiornati quindi credo che usino solo client.txt : Thumbup :
makoto

Messaggioda makoto » martedì 2 gennaio 2018, 17:52

Penso che sia un loro problema , per curiosità sono andato a vedere i dati della mia stazione e sono fermo per loro a ieri mattina , però se vado a vedere nei dati realtime ci sono tutti gli aggiornamenti fino ad adesso....
guidocioni

Messaggioda guidocioni » martedì 2 gennaio 2018, 18:50

makoto ha scritto:Penso che sia un loro problema , per curiosità sono andato a vedere i dati della mia stazione e sono fermo per loro a ieri mattina , però se vado a vedere nei dati realtime ci sono tutti gli aggiornamenti fino ad adesso....

Usi anche tu altervista? Mi hanno detto (ed è vero) che spesso sui siti altervista i file vengono forzati con delle cache che durano molto quindi se non cambi le direttive nel file .htaccess può essere che il file client.txt o mnw.htm non venga visto come aggiornato quando viene prelevato da Meteonetwork dato che si carica solo quello in cache. Io ho chiesto di leggere i dati direttamente da Weather Underground perché lì sei sicuro che vengano aggiornati almeno ogni 5 minuti ( e funziona per ora).
makoto

Messaggioda makoto » giovedì 4 gennaio 2018, 10:16

Io non mi sono mai accorto di questa problematica , devo dire che con altervista non ho mai avuto problemi , anche perchè la pagina di meteonetwork è sempre aggiornata correttamente (http://my.meteonetwork.it/station/pmn103/ ) , uso anche altri dati per il sito che ho creato ( sia tramite wds5 che con meteohub ) e sono sempre stati allineati i dati.
guidocioni

Messaggioda guidocioni » sabato 20 gennaio 2018, 14:08

Volevo giusto aggiornare la discussione per dire che il problema è stato risolto e non era colpa del meteoplug.

1) Weather underground ha avuto problemi nelle ultime settimane dato che stavano cercando di patchare i server contro le vulnerabilità meltdown e spectre. Tutto è tornato alla normalità.

2) Nel caso di Meteonetwork è possible l'utilizzo di mnw.htm, client.txt o direttamente da wunderground, basta comunicarglielo.

3) Per quanto riguarda invece il sito, io continuavo a vedere versioni vecchie del file client.txt perché, pur avendo disattivato cloud flare, era ancora attiva la cache di wordpress (impostazioni - cache) che andava stranamente ad influire anche su cartelle esterne alla root dove era installato wordpress. Quindi per chi ha problemi simili consiglio di disattivare la cache dal pannello di controllo di wordpress.

Egidio se vuoi puoi aggiornare la parte di Meteonetwork, vedi tu. In generale non c'è più bisogno di usare il file mnw.htm perché il client.txt viene generato in automatico. : Thumbup :
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » lunedì 22 gennaio 2018, 7:35

guidocioni ha scritto:Volevo giusto aggiornare la discussione

Grazie : Thumbup :

Torna a “Nuovi utenti”