archivio wlk corrotto

Giovanni

archivio wlk corrotto

Messaggioda Giovanni » mercoledì 6 giugno 2012, 15:04

Oggi è successa una cosa strana ai miei archivi wlk.
Consultando nel mio sito i dati NOAA odierni noto che sono interrotti da strani simboli e l'archiviazione dati iniziava dal giorno precedente. Riavvio da remoto l'anemos e il file NOAA giornaliero ritorna in ordine, però non vengono generati i report NOAA mensili e annuali, osservo così che il mese di maggio 2012 è quasi tutto corrotto! Da remoto faccio alcuni "ferma sistema"-"riavvia" e ricompaiono i report mensili e annuali ovviamente con i dati di maggio sballati.
Il wlk di maggio 2012 nello spazio web è anch'esso corrotto (credevo che una volta generato non venisse sovrascritto nello spazio web), i file NOAA archiviati nello spazio web invece sono perfetti, quelli generati dall'anemos no, ovviamente.

Che cosa può essere successo?

ps: da quanto ho la davis non ho più toccato un wlk...
zac1789
Amministratore

Re: archivio wlk corrotto

Messaggioda zac1789 » mercoledì 6 giugno 2012, 15:45

Giovanni ha scritto:Il wlk di maggio 2012 nello spazio web è anch'esso corrotto (credevo che una volta generato non venisse sovrascritto nello spazio web)

Il file WLK sullo spazio WEB viene sovrascritto per l'ultima volta alle 24 dell'ultimo giorno del mese.

Le anomalie sono presenti solo nei dati NOAA o anche nei grafici ?
Giovanni

Messaggioda Giovanni » mercoledì 6 giugno 2012, 16:01

zac1789 ha scritto:Il file WLK sullo spazio WEB viene sovrascritto per l'ultima volta alle 24 dell'ultimo giorno del mese.

Le anomalie sono presenti solo nei dati NOAA o anche nei grafici ?

infatti la cosa non mi torna che il file wlk nello spazio web sia corrotto! l'ho caricato in WL e i dati dal 3 al 29 sono assenti...nell'anemos il report mensile segna -17.8 e i file giornalieri non li genera, o meglio, genera un txt da downloadare che aperto è incomprensibile.

le anomalie sono presenti sia nei grafici che nei dati NOAA dell'anemos; i NOAA nello spazio web così come in wunderground (ovvio) i dati sono corretti eccetto il wlk!

aggiungo: nello spazio web l'ultima modifica del wlk è datata 31/05/2012...non ci capisco nulla...eppure scaricato è sballato anche in WL

Boh!
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » mercoledì 6 giugno 2012, 16:17

Giovanni ha scritto:aggiungo: nello spazio web l'ultima modifica del wlk è datata 31/05/2012

Appunto .... sei sicuro che queste anomalie siano comparse in questi primi giorni del mese in corso ?
Giovanni

Messaggioda Giovanni » mercoledì 6 giugno 2012, 16:24

la certezza assoluta non ce l'ho. so solo che ancora ad oggi tutti i dati consultabili nel mio sito sono corretti (report Noaa, mensili ed annuali) - un eventuale corruzione del wlk già a maggio sarebbe riscontrabile anche nei report di cui sopra
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » mercoledì 6 giugno 2012, 16:35

Giovanni ha scritto:la certezza assoluta non ce l'ho. so solo che ancora ad oggi tutti i dati consultabili nel mio sito sono corretti (report Noaa, mensili ed annuali) - un eventuale corruzione del wlk già a maggio sarebbe riscontrabile anche nei report di cui sopra

Concordo ... hai provato a caricare il WLK di maggio (dello spazio web) senza leggerlo prima con WL ?
Giovanni

Messaggioda Giovanni » giovedì 7 giugno 2012, 10:45

fatto ma tutto uguale. Temporaneamente ho levato dall'anemos il wlk di maggio.
Le cose anomale sono queste:

- l'ultima scrittura del file era coerente all'archiviazione ossia 31/05/2012 (sia in anemos che in spazio web);
- i file noaa giornalieri (ARC- ... di maggio) in anemos sono corrotti, se aperti hanno simboli indecifrabili, però anche'essi hanno come ultima scrittura le 24:00 del giorno di riferimento;
- ieri quando mi sono accorto di qualcosa di strano, i simboli indecifrabili componevano parte del NOAA giornalieri di ieri; ho riavviato e si è aggiustato, poi non si apriva il NOAA del 05/06/20121 ma dopo alcuni "FERMA" e "AVVIA" sono ritornati visibili;
- un'altra cosa: il background (black) del sommario non si vede più nell'anemos;

tutto strano...

aggiungo:
da qualche settimana il tasto ATTIVA del piranemos e della webcam rimane sempre cliccabile seppur tutto sia attivo
zac1789
Amministratore

Messaggioda zac1789 » giovedì 7 giugno 2012, 14:29

Dall'intera descrizione, ipotizzo un qualche problema sulla chiavetta del sistema, danneggiata in qualche parte ma non ancora causa di totale disastro.

Purtroppo la maggior parte delle versioni 2 e 3, lavorando su chiavetta USB, sono soggette a questi inconvenienti ma finché c'è la garanzia ....

Contattami in privato per vedere cosa sta succedendo.
Giovanni

Messaggioda Giovanni » giovedì 7 giugno 2012, 22:03

ora metto a disposizione l'anemos con ip pubblico; ti invio una mail

Torna a “Modifica dati”