Cancellazion grande set di dati

guidocioni

Cancellazion grande set di dati

Messaggioda guidocioni » lunedì 22 marzo 2010, 23:29

Stasera intorno alle 20 ( e per circa un'ora ) la stazione non ha ricevuto il segnale dai sensori esterni.. non so perchè ma anem ha ricevuto informazioni sballate ( 80 °C di temperatura ad esempio ) . Avrei bisogno quindi di eliminare circa un'ora di dati.. Mi sembra che il metodo manuale accedendo e cancellando dato per dato sia parecchio lungo..non c'è modo per fare più veloce ?
zac1789
Amministratore

Re: Cancellazion grande set di dati

Messaggioda zac1789 » martedì 23 marzo 2010, 9:54

Posso capire che modificare una settimana di dati diventa ostico ...... ma un'ora di dati sono esattamente 12 righe all'interno del file .wlk e 12 righe sul DB Mysql.

Non mi sembra tutta sta grande fatica : Thumbup :
guidocioni

Messaggioda guidocioni » martedì 23 marzo 2010, 18:23

Hai ragione . Purtroppo visto che la stazione continua ad avere problemi mi toccherà cancellare giorni di dati...Inoltre poichè la temperatura è proprio sballata non posso stare a correggere ogni dato , ma dovrò cancellare direttamente le rilevazioni sballate! Non c'è un modo per eliminare ( non correggere ) un set di dati dal database ?
Meteolatina

Messaggioda Meteolatina » mercoledì 14 aprile 2010, 8:39

Infatti devo concordare con Guido,
anche a me e' successo proprio ieri di aver avuto problemi (causa radiofrequenza) con un 'ora di dati sbagliati.
Per la correzione dei dati del database non ci sono problemi. Si cancellano le linee e via, ma per i dati mysql bisogna fare correzioni riga dopo riga e parametro per parametro.
Forse basterebbe solo la possibilita' di cancellare proprio tutti i dati riguardanti un determinato orario.
Saluti
Pat
Meteolatina - Stazione Meteo Latina Sud
http://www.meteolatina.altervista.org
Giovanni

Messaggioda Giovanni » mercoledì 14 aprile 2010, 20:57

anch'io ritengo utile una funzione per la cancellazione dei dataset in MYSQL...

Torna a “Modifica dati”